Agriturismo dell’Altopiano

spiedo-bresciano1-1024x679

Agriturismo dell’Altopiano

Via Carnevale 12, Serle (BS) 25080
Tel: 030 6910344
Cell: 338 2201056
E-mail: info@agriturismoaltopiano.com

Sito Internet
Pagina Facebook

“L’Agriturismo dell’Altopiano – Cascina Carnevale è un agriturismo immerso nelle verdeggianti colline del Monumento Naturale dell’Altopiano di Cariadeghe a Serle in provincia di Brescia ad un’altitudine di 836 m; a metà strada fra la città di Brescia ed il Lago di Garda è un posto ideale per piacevoli momenti di relax a contatto diretto con la natura.
L’agriturismo nacque sul finire del secolo scorso quale esigenza di rinnovamento della storica azienda agricola di Pietro Bodei dei Marende. Dopo un avvio spartano l’agriturismo vede ormai la sua collocazione definitiva in località Carnevale, all’interno di una caratteristica cascina recentemente ristrutturata ed ampliata nel rispetto della tradizione e dell’identità del luogo: un ambiente sobrio e accattivante al tempo stesso, che sa di antico e di buono, di semplice e di raffinato, in una cornice pastorale che affascina.
Una struttura prettamente a conduzione famigliare che vede impegnati i componenti della famiglia Bodei nella cordiale e famigliare accoglienza dei propri ospiti per offrire un’esperienza unica e coinvolgente.
La passione della famiglia Bodei per il proprio lavoro è espressa anche nella cucina: all’Agriturismo dell’Altopiano è possibile gustare i deliziosi piatti della cucina contadina Serlese che Lucia e le sorelle amorevolmente preparano. Dagli antipasti al dolce, passando dai casoncelli ripieni fatti a mano, alla carne alla griglia, è possibile cogliere il sapore e la genuinità dei cibi rigorosamente di loro produzione. Non può inoltre macare il piatto tipico della tradizione culinaria di Serle: lo spiedo bresciano. Altra nota positiva è l’ottimo gelato che l’Agrigelateria dell’Altopiano produce con il latte dei propri allevamenti.
Per chi desiderasse passare qualche giorno immerso nella natura dell’Altipiano di Cariadeghe per trovare refrigerio dalla calura estiva e godere del dolce canto degli uccelli, è possibile pernottare presso le camere e gli alloggi dell’Agriturismo dell’Altopiano, una delle strutture serlesi dotata di accoglienti camere da letto.”