Agriturismo “Casinetto”

veduta-dallagriturismo

Agriturismo “Casinetto”

Via Casinetto, 7
25080 SERLE (BS)
tel. 030 6910951

Sito Internet
Pagina Facebook

“L’azienda Agricola Agriturismo Casinetto di Bodei Giuseppe, situata ai margini del Monumento Naturale dell’Altopiano di Cariadeghe a Serle in provincia di Brescia, è una storica realtà nata e sviluppatasi nel seno della tradizione contadina serlese. Per giungervi, percorrendo la strada che si inoltra nell’Altopiano e superato il rifugio dei Fanti, una leggera salita sulla destra seguita da un breve tratto fra boschi di carpini, nocciole e castagni conduce ad un antico caseggiato ristrutturato con gusto e nel rispetto della tradizione e dell’ambiente che lo circonda.
Fiancheggia il caseggiato, sulla parte opposta dell’aia la vecchia stalla di famiglia alla quale fanno da cappello i balloni di fieno per il nutrimento degli allevamenti. Dalla stalla giungono come ovattati i timidi muggiti a cui fa da eco il dolce tintinnare dei campanacci.
In questo luogo, da alcuni anni, la famiglia Bodei, con l’ospitalità che tradizionalmente la contraddistingue, ha riproposto con garbo campestre e gusto sobrio e raffinato un servizio di ristorazione dai sapori e dai profumi che sanno di buono e genuino. Nell’offerta culinaria dell’Agriturismo Casinetto non può certo mancare lo spiedo bresciano al quale fanno da contorno altri ottimi piatti della tradizione contadina serlese.”